Yoni Eggs – Cosa Sono e Come Usarle

yoni-eggs

Yoni Eggs, Uova di Giada o Love Eggs, sono alcuni dei tanti nomi con cui comunemente viene chiamata una pietra semi preziosa, scolpita e levigata a forma di uovo.

Queste Uova di Giada, vengono “indossate” all’interno della vagina per risvegliare il potere della nostra Yoni.

Le più comuni sono fatte in Giada, ed è sicuramente la migliore scelta soprattutto agli inizi della pratica, ma se ne trovano anche in Quarzo Rosa e in Ametista.

LA STORIA

Si stima che le Donne praticassero con le uova di pietra per oltre 5.000 anni. 

Le imperatrici e le concubine del Palazzo Reale della Cina usavano uova intagliate dalla giada per accedere al potere sessuale, risvegliare la sensualità e mantenere una salute straordinaria nella loro vecchiaia. 

Fino a poco tempo fa, questa antica pratica segreta delle Yoni Eggs, era disponibile solo per i membri della famiglia reale e per selezionare i praticanti taoisti.

In tempi più moderni, sono tornate alla ribalta anche grazie ad attrici famose come Gwyneth Paltrow che ha parlato dei loro straordinari benefici con toni entusiasti.

I BENEFICI

Le Yoni Eggs non sono solo un accessorio squisito che aggiungerà fascino al tuo altare. 

Non sono solo un ottimo strumento per gli esercizi di Kegel, o un modo per mantenere la salute, avere orgasmi migliori e un sesso più appagante. 

Le Yoni Eggs sono un antico, sacro strumento di trasformazione spirituale.

1. DOPO IL PARTO

Il parto è un momento di grande gioia e trasformazione in una Donna, se vissuto in maniera corretta e rispettosa.

Spesso però, la zona del perineo e le pareti vaginali si trovano a sopportare forti stress, tensioni e stiramenti, portando a un successivo temporaneo rilassamento dei tessuti muscolari.

Anche se non hai avuto un parto naturale, la vagina può subire delle trasformazioni a causa del peso del bambino o per una vita sedentaria.

Portare consapevolezza alla propria Yoni con la pratica delle uova, può aiutarti a ritrovare la salute della tua vagina, evitando problemi di incontinenza urinaria e prolassi dell’utero.

2. PIU’ ORGASMI

Praticare con le Yoni Eggs, porta una consapevolezza maggiore alle tue parti intime, aumenta la percezione alla stimolazione delle zone erogene e quindi ne migliora la sensibilità.

Tutto questo aumenta la libido e di conseguenza anche gli orgasmi saranno più intensi.

3. SBLOCCA LA SESSUALITA’

Molti dei traumi emozionali ed energetici hanno sede nella nostra Yoni.

Praticare con le Yoni Eggs, ci aiuta a riscoprire una parte sacra di noi stesse a cui non diamo la giusta importanza.

Siamo noi a stabilire tempi e modi, in modo consapevole e gentile, prendendoci cura della nostra sacralità.

4. LUBRIFICAZIONE

Praticare con le Yoni Eggs, aiuta le ghiandole vaginali a migliorare la secrezione e quindi anche la lubrificazione.

Se si soffre di secchezza vaginale, che sia di natura ormonale o emozionale, questa pratica giornaliera può aiutarci a ritrovare la giusta lubrificazione per avere rapporti sani e coinvolgenti.

5. SICURE DI NOI STESSE

Conoscere il nostro corpo, avere consapevolezza delle nostre parti intime, ci aiuta ad essere più aperte e sicure di noi stesse.

Tutto questo non fa che aumentare l’intesa con il nostro partner, ma in generale con gli altri.

Sul piano sessuale, ottieni il controllo dei muscoli vaginali e potrai guidare il tuo partner in maniera sicura e appagata durante i rapporti.

Spero che queste informazioni ti siano utili per iniziare a utilizzare le Yoni Eggs nella tua pratica quotidiana.

Se vuoi rimanere aggiornata sugli articoli del blog e tutte le iniziative del mio sito, ti invito a scriverti alla newsletter e riceverai in regalo la dispensa con 150 Consigli Essenziali per l’utilizzo degli oli essenziali nella tua vita.

Please follow and like us:
error

One thought on “Yoni Eggs – Cosa Sono e Come Usarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *