Green Mandarine – Olio essenziale di Mandarino Verde

green mandarine

Il Green Mandarine è una delle novità di doTERRA che nel mese di Giugno è entrata a far parte del catalogo europeo ufficiale, insieme al KIT KIDS e agli oli essenziali di Tumeric, Magnolia e Pink Pepper.

L’ olio essenziale di Green Mandarine ( Citrus nobilis) viene spremuto a freddo dalla buccia del frutto verde, mandarino non maturo. Distillare prima della maturazione conferisce all’olio un aroma più luminoso e fresco. 

L’aroma di agrumi è dolce con sfumature di erbe. 

Proprietà del Green Mandarine: anticoagulante, antinfiammatorio, antimicrobico, antispasmodico, antitumorale, antivirale, espettorante, lassativo e sedativo.

Usi primari comuni :

Il Green Mandarine può essere usato aromaticamente, topicamente e internamente per la nausea e per i disturbi del sistema digestivo in generale. La ricerca ha scoperto che il costituente chimico limonene, estremamente alto nell’olio essenziale di mandarino verde, può ridurre i sintomi della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) se assunto internamente. L’olio è anche tonificante per la pelle applicato localmente. L’aroma è efficace per calmare le emozioni forti come la rabbia, il dolore e lo shock, come l’applicazione topica.

Dati di applicazione e sicurezza

Aromatico: diffondere o inspirare direttamente l’aroma.

Topico : può essere applicato pulito (senza diluizione). Applicare direttamente sull’area di interesse o sui punti riflessi.

Interno: generalmente considerato sicuro (GRAS) per il consumo umano dalla FDA. Prendere 1-2 gocce in una capsula o diluire 1 goccia in 1 cucchiaino. (5 ml) di miele o in 1/2 tazza (125 ml) di bevanda (ad es. Soia / latte di riso). Non per bambini sotto i 6 anni; usare con cautela e con maggiore diluizione per i bambini di età pari o superiore a 6 anni.

Dati di sicurezza: l’ olio vecchio o ossidato può irritare la pelle altamente sensibile. Evitare la luce UV fino a 12 ore dopo l’uso sulla pelle per evitare la fotosensibilità. Consultare un medico prima dell’uso se si assumono farmaci, gravidanza o allattamento.

Modi di utilizzo

Miscele di diffusori : il Green Mandarine è sedativo e calmante per il sistema nervoso, promuovendo il coraggio e la forza silenziosa.

Aggiungi al diffusore 2gg di Green Mandarine, 2gg di di lavanda e 1gg di sandalo per calmare stati di ansia e agitazione.

P.S.

Unisciti al gruppo Facebook “Essenzialmente Noi” per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità doTERRA, su come usare gli oli essenziali nel quotidiano e per conoscere altre persone che hanno fatto degli oli essenziali il loro stile di vita! 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *